La Falanghina è uno dei vitigni più pregiati del Sannio. Da queste uve in purezza al 100% nasce il nostro Maiorano – Falanghina Del Sannio DOP.
Un vino di qualità dal color giallo paglierino intenso con riflessi verdognoli, l’odore moderatamente fruttato con note di mela verde, banana e frutta esotica. Il suo sapore è secco, fresco, lievemente acido. Si abbina ad una grande quantità di piatti, soprattutto a base di pesce.
Bere il nostro Maiorano, significa bere un vino non comune, un vino particolare, arricchito di aromi peculiari e dalla grande personalitd. Viene vinificato con fermentazione a temperatura controllata 13°-15°C per oltre 30 giorni in acciaio inox. E il suo affinamento dura 5 mesi su lieviti in accicaio e 3 mesi in bottiglia.
La grande passione, cura e dedizione del proprietario ed enologo Daniele Giovanni Corbo, rendono la Falanghina della Cantina Pietreionne un vino dalla grande struttura che diventa un piacere per occhi, naso e palato. Esso è in grado di fornire è un’esperienza sensoriale completa, di gusto e sapore.
L’offerta della Cantina Pietreionne non si limita alla Falanghina Del Sannio DOP con Maiorano, ma una scelta ampia fra varie tipologie, tra cui:
e la grande scelta di vini rossi e spumanti.
In ogni bicchiere dei nostri vini potrai ritrovare e percepire tutte le caratteristiche del meraviglioso territorio del Sannio.
Lasciamo alla soggettività del’assaggio, ogni considerazione finale.